SEMBRAVA DI AVERE UN COLTELLO TRA LE SCAPOLE

Lo avete mai provato? È un dolore lancinante, una fitta tra le scapole che sembra proprio di avere un coltello dentro (anche se crediamo che nessuno di noi sia mai stato accoltellato…).

Tante persone arrivano nel nostro studio, spaventate e con il dubbio che ci sia qualcosa di grave come una costa rotta, o ancora peggio un problema ai polmoni, dato che l’intensità del dolore è veramente forte e che può aumentare anche solo respirando.

In realtà non c’è una reale proporzione tra la causa e l’intensità del dolore: infatti il meccanismo che genera il dolore, nella stragrande maggioranza dei casi, non è niente di grave, ma risulta essere una rigidità di una o più articolazioni vertebrali.

In questo caso, la terapia manuale è di grandissimo aiuto e già dopo la prima seduta il dolore diminuisce nettamente migliorando anche la mobilità del collo e della zona dorsale.

Dato che questo tipo di “massaggio” può essere abbastanza doloroso (a volte sembriamo sadici, ma è sempre per il vostro bene…), molto spesso ci abbiniamo anche l’utilizzo di qualche macchinario (come la Tecar) per rilassare la muscolatura irrigidita.

I motivi che possono portare a questo tipo di problema vanno ricercati in sforzi o posizioni mantenute troppo a lungo durante la giornata, ma anche in tensioni “interne” al corpo che si possono formare. Proprio per questo, una valutazione generale del corpo, e non solo della parte dolente, è fondamentale per individuare la reale causa del problema.

Quindi se dovessi provare un dolore del genere, non stai per passare a miglior vita, ma devi passare da noi per farti aiutare!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑